La Regione Basilicata, con deliberazione nr. 202200580 dell'8 settembre 2022, ai sensi della Legge 23 dicembre 1998 nr. 448 – art.27, ha pubblicato l’avviso per la fornitura gratuita o semigratuita dei libri di testo per gli studenti frequentanti nell’anno scolastico 2022/2023 le scuole secondarie statali o paritarie di I e II grado.
L’avviso prevede un contributo per l’acquisto di libri di testo indicati dalle Istituzioni Scolastiche nell’ambito dei programmi di studio, che il richiedente ha già sostenuto o deve sostenere in relazione all’anno scolastico 2022/2023.
Possono essere acquistati:
- libri di testo ed ogni altro tipo di elaborato didattico (dispense, programmi specifici) scelti dalla scuola, ausili indispensabili alla didattica (audiolibri o traduzione testi in braille per i non vedenti;
- i libri, gli elaborati e gli ausili di cui al precedente punto possono essere predisposti da qualsiasi soggetto pubblico o privato, compresi i docenti, in formato cartaceo, digitale e in ogni altro tipo di formato.
La documentazione fiscale da allegare all’istanza, qualora non fosse fattura o scontrino “parlante”, dovrà riportare l’espressa dichiarazione di “documentazione valida ai fini fiscali”. Saranno escluse le ricevute di acquisto non valide ai fini fiscali.
Possono presentare domanda i genitori, i tutori o lo studente, se maggiorenne, residenti nel Comune di Pisticci con I.S.E.E., in corso di validità, fino a € 20.000,00.
Le domande potranno essere presentate esclusivamente in modalità on-line, entro le ore 23,59 del 20 ottobre 2022.
Informazioni possono essere richieste all’Ufficio Scuola tel. 0835-585746, e-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..
Nota bene
Prima di procedere alla compilazione della domanda on-line, leggere attentamente il bando allegato alla presente.