Mangiaplastica

L'Amministrazione comunale di Pisticci, vincitrice del “Programma sperimentale Mangiaplastica” del Ministero della Transizione Ecologica, ha installato in via San Giovanni Bosco un eco – compattatore ad alta capacità, che sarà attivo a partire dal mese di maggio 2023. L'impianto permetterà la raccolta selettiva delle bottiglie in Pet mediante riconoscimento dell’etichetta con una riduzione volumetrica del 90%.

Le bottiglie così conferite seguiranno un percorso dedicato di raccolta che consentirà una maggiore valorizzazione del rifiuto per il successivo riciclo. L’impianto sarà dotato anche di un sistema di monitoraggio dello stato di riempimento del contenitore al fine di ottimizzare i costi di raccolta e di un sistema di identificazione dell’utente che, mediante tessera sanitaria, permetterà anche di introdurre sistemi premianti per chi utilizzerà il “mangiaplastica”.

La partecipazione all'iniziativa è GRATUITA ed è aperta alle attività commerciali in possesso di Partita IVA.
Per essere inseriti nell'elenco basta compilare il modulo di registrazione sotto riportato.
I periodi di aggiornamento dell'elenco avranno cadenza semestrale e, in particolare, fine giugno e fine dicembre di ogni anno.
A partire da oggi chiunque ne farà richiesta sarà inserito immediatamente nell'elenco.

  • La validità delle promozioni messe a disposizione segue la medesima cadenza semestrale;
  • Ciascuna attività produttiva dovrà specificare le condizioni di validità dell'offerta proposta indicando, ad esempio, eventuali soglie di spesa minima, cumulabilità delle offerte, ecc.
  • Le promozioni inserite saranno oggetto di verifica e di validazione da parte del gestore del sistema.

Attenzione

Il termine per l'invio della domanda è scaduto alle ore 23.59 del 30 aprile 2023

Torna su