Avviso Pubblico

Possono inoltrare istanza le persone non autosufficienti e le famiglie che assicurano ai propri familiari non autosufficienti la necessaria assistenza al domicilio, che siano residenti in Basilicata da almeno 6 mesi dalla data di pubblicazione dell'Avviso in possesso dei seguenti requisiti:
- Condizione di non autosufficienza valutata dall'UVM del servizio A.D.I. e comprovata dalle competenti commissioni mediche per l'accertamento dello stato di invaliditàdi cui alla L.egge n. 18/1980 così come riportato ai punti 5,6 e 12 del verbale di Commissione Medica;
- condizione economica del nucleo familiare della persona non autosufficiente rilevata dall'ISEE in corso di validità pari a € 10.635,30.
 
La domanda deve essere compilata on line sul portale https://assegnodicura.regione.basilicata.it, stampata in triplice copia e protocollata al Comune di residenza corredata della documentazione richiesta.
 
Per ogni informazione rivolgersi ai servizi sociali comunali e leggere attentamente l'Avviso consultabile cliccando qui (assieme ai moduli).
Torna su