PAGOPA
Benvenuto su pagoPA del Comune di Pisticci, un'iniziativa che consente a cittadini e imprese di pagare in modalità elettronica la Pubblica Amministrazione.
pagoPA è una piattaforma di pagamento sicura che avvantaggia il cittadino permettendogli di scegliere la banca o l'istituto di pagamento (definiti come "Prestatore dei Servizi di Pagamento" PSP) con cui effettuare la transazione on-line.
La piattaforma pagoPA permette il pagamento on-line tramite due modalità: con bonifico bancario se la propria banca aderisce a pagoPA oppure con carta di credito o debito o prepagata. Inoltre è possibile pagare con il proprio smartphone ed in maniera gratuita attraverso l'applicazione di e-payment Satispay. Nei pagamenti con carta di credito o debito o prepagata è possibile verificare le commissioni di pagamento ed i circuiti di pagamento disponibili e sulla base delle condizioni scegliere il PSP che si preferisce, anche se non è la propria banca o se quest'ultima non aderisce a pagoPA (mod. 1) o non ne viene proposta la scelta.
Il pagamento con carta di credito o debito o prepagata è possibile anche se la propria banca non viene proposta nell'elenco di PSP con cui effettuare la transazione. La carta è svincolata dalla banca che l'ha emessa, ma è vincolata al circuito di pagamento previsto (mastercard, visa, visa electron, maestro ecc.) che è indicato sulla carta di credito stessa.
Accedendo a pagoPA inserendo le credenziali SPID potrai consultare la tua Posizione Debitoria in forma protetta e riservata.
SPID è il sistema di accesso che consente di utilizzare, con un'identità digitale unica, i servizi online della Pubblica Amministrazione e dei privati accreditati. Se sei già in possesso di un'identità digitale, accedi con le credenziali del tuo gestore. Se non hai ancora un'identità digitale, richiedila ad uno dei gestori.