Carta "Dedicata a te" 2024

L'INPS ha reso noto la lista dei beneficiari della nuova carta “Dedicata a te” che prevede 500 euro a famiglia per l’acquisto di beni di prima necessità, carburante e abbonamenti a trasporti pubblici.

La carta sarà attiva dal prossimo 9 settembre.

Ai fini della tutela della privacy, nell'elenco pubblicato sono visibili, esclusivamente, il valore del proprio ISEE e il corrispondente codice di protocollo dell’attestazione ISEE (protocollo DSU, stampato sul primo rigo dell'attestazione). E' possibile verificare se si rientra fra i beneficiari attraverso la funzione di ricerca sotto riportata oppure consultando il file pdf allegato.

 

Chi risulta beneficiario può ritirare la 'Carta Dedicata a Te' presso un qualsiasi Ufficio postale presentando il proprio Codice fiscale.

⚠️ Si ricorda che non è possibile fare richiesta per ottenere la carta, poiché le liste dei beneficiari sono state già predisposte dall'INPS sulla base dei criteri stabiliti dal governo.
Chi ha già beneficiato del contributo nel 2023 ed è ancora in possesso della Carta “Dedicata a Te”, non dovrà recarsi in Ufficio Postale, in quanto la carta sarà ricaricata in automatico.
Per i nuovi beneficiari, la Carta “Dedicata a Te” potrà essere ritirata presso un qualsiasi Ufficio Postale, presentando il proprio codice fiscale.

 

Per una maggiore comodità, utilizza la funzione di ricerca per verificare se sei beneficiario della carta "Dedicata a te" 2024

 

Risultato della ricerca

Inserisci la parte di codice mancante del numero di protocollo del tuo ISEE.

Allegati:

Scarica questo file (lista_beneficiari_carta dedicata a te _2024.pdf)Lista beneficiari[Carta 'Dedicata a te' 2024]61 kB
Torna su