Domani, venerdì 4 ottobre, Pisticci celebra la Festa dei Nonni con una serie di iniziative che animeranno il pomeriggio e la serata.
L'evento, patrocinato dal Comune, è organizzato dal Centro Sociale 'G. Michetti', guidato dal Dr. Dino Iula, in collaborazione con la Parrocchia Sant’Antonio, la Scuola Materna Bianca Fiora e gli alunni dell’I.C. Padre Pio da Pietrelcina - Q.O. Flacco.
Il programma inizia alle 17:30 con il raduno degli alunni di Pisticci e Marconia in Piazza San Rocco, seguito da una visita ai rioni storici Dirupo e Terravecchia, accompagnata dai racconti di Leo Andriulli sulla Notte di Santa Apollonia. In Piazza Umberto I sarà offerta la tradizionale merenda dei nonni: pane, olio, pomodori, origano e pane con burro.
Su Facebook, ci sarà una speciale cronaca in diretta “I ragazzi intervistano i nonni”, a cura dello speaker Leonardo Viggiani.
Non mancheranno momenti di intrattenimento, con la musica del sassofonista Nico Locantore e l’animazione con Minnie e Topolino. A seguire, i saluti del Sindaco Domenico Albano e del Presidente del Circolo Sociale Dr. Dino Iula.
Alle 18:00, don Mattia Albano celebrerà la Santa Messa, e dalle 19:45 in poi la festa proseguirà con uno spettacolo musicale in Piazza Umberto.
L'Amministrazione Comunale rivolge un caloroso augurio a tutti i nonni, preziosi custodi di tradizioni, valori e affetti.