Giunta

Oggi ha aperto i cancelli l’asilo nido comunale “Un Nido per Crescere”, una struttura recentemente rinnovata e pensata per accogliere i bambini in un ambiente sicuro, moderno e stimolante.

Domenica 16 febbraio, a Pisticci Scalo, si è tenuta la cerimonia di benedizione della statua monumentale dedicata a San Michele Arcangelo, opera dell’architetto pisticcese Renato D’Onofrio, situata nell’Oasi Giardino Maria della Pace, accanto alla Chiesa di San Giuseppe Lavoratore.
L’evento è stato preceduto dalla celebrazione eucaristica presieduta da Monsignor Antonio Giuseppe Caiazzo, Arcivescovo di Matera-Irsina e Tricarico, prossimo a lasciare la nostra diocesi, con il parroco della comunità parrocchiale, Don Giuseppe Ditolve.
Alla cerimonia erano presenti le autorità civili, religiose e militari, tra cui il sindaco di Pisticci, Domenico Albano, e il presidente della Provincia di Matera, Francesco Mancini, insieme a fedeli e cittadini che hanno voluto partecipare a questo momento di devozione e comunità.
L’Amministrazione Comunale rivolge un saluto e un sentito ringraziamento a Monsignor Caiazzo, per l’impegno e la vicinanza dimostrati nel corso degli anni alla nostra comunità.

L'assessorato alla Cultura, in collaborazione con la compagnia teatrale "Tra Sipario e Realtà", con Enotria Felix e con il sostegno del GAL START 2020, è lieto di invitare la cittadinanza a un’iniziativa speciale che celebra le tradizioni e la cultura del territorio in occasione del Carnevale.

𝗖𝗼𝗺𝗽𝗹𝗶𝗺𝗲𝗻𝘁𝗶 𝗮𝗴𝗹𝗶 𝗮𝗹𝘂𝗻𝗻𝗶 𝗱𝗲𝗹𝗹𝗮 𝟱^𝗔𝗦𝗩 𝗱𝗲𝗹𝗹'𝗜𝗜𝗦 "𝗣𝗶𝘀𝘁𝗶𝗰𝗰𝗶-𝗠𝗼𝗻𝘁𝗮𝗹𝗯𝗮𝗻𝗼" – Silvia Bianco, Vittoria Candilio e Gianluca Del Genio – guidati dai docenti Antonio V. Malvasi e Giuseppe Gallitelli, per il primo posto al "𝟯° 𝗠𝗲𝗺𝗼𝗿𝗶𝗮𝗹 𝗙𝗿𝗮𝗻𝗰𝗲𝘀𝗰𝗼 𝗧𝗲𝘀𝘁𝗮",

A un anno dall’adozione di Gretacar - il sistema di monitoraggio ambientale sviluppato e brevettato dall'azienda pisticcese Ecosud s.r.l. e installato su alcuni veicoli della Polizia locale - emergono i primi dati: un'analisi dettagliata sulla qualità dell’aria e sulle condizioni ambientali del territorio.

Pisticci chiude questa esperienza alla BIT - BORSA INTERNAZIONALE DEL TURISMO di Milano con entusiasmo e nuove prospettive per il futuro.

Torna su