Nel pomeriggio di ieri, nella delegazione comunale di Marconia, si è svolto un interessante incontro tra l’Amministrazione e i frati francescani presenti in questi giorni sul territorio per una serie di visite alle famiglie, agli ammalati e alle scuole.
La missione francescana è stata organizzata dall'Arcidiocesi di Matera-Irsina e dalle parrocchie di San Giovanni Bosco e di San Gerardo Maiella.
Il sindaco Domenico Albano, il vicesindaco Rossana Florio, gli assessori Dolores Troiano, Antonio De Sensi, Rocco Negro e i consiglieri comunali hanno partecipato a questo momento di dialogo, confrontandosi su diverse tematiche legate alla vita della comunità. Un'occasione per riflettere sul contributo che istituzioni e realtà ecclesiali possono offrire, ciascuna nel proprio ambito, per rispondere alle esigenze del territorio.
"Un’occasione significativa per rafforzare la collaborazione e il confronto su temi di interesse collettivo, nell’ottica di un dialogo costruttivo e sempre aperto", ha detto Albano.