Due nuove mense scolastiche arricchiranno presto l’offerta delle scuole del territorio. La Giunta comunale ha di recente approvato, su proposta dell'assessore ai Lavori pubblici Rocco Negro, i progetti di fattibilità tecnico-economica per la realizzazione di due mense: una nell'istituto di via Monreale (scuola elementare) e l'altra nel plesso "Q.O. Flacco" (scuola media).
 
Un passo essenziale verso il potenziamento dei servizi scolastici, con l'obiettivo di garantire spazi adeguati per la mensa e di favorire la partecipazione degli studenti alle attività del tempo pieno.
"L'istruzione resta centrale nell'azione amministrativa", ha detto il sindaco Domenico Albano, "siamo soddisfatti di aver ottenuto i fondi necessari per poter investire sul benessere degli studenti e delle famiglie. Porteremo avanti questi progetti con la massima attenzione e determinazione".
 
Gli interventi, finanziati attraverso i fondi del PNRR – NextGenerationEU, prevedono un investimento complessivo di 1.680.000 euro, suddiviso equamente tra i due plessi scolastici interessati.

"Grazie ai fondi del PNRR, puntiamo a offrire spazi moderni e funzionali agli studenti, rispondendo alle necessità della comunità scolastica”, ha aggiunto l'assessore Rocco Negro.

L’approvazione in Giunta dei progetti di fattibilità tecnico-economica getta le basi per procedere alla progettazione definitiva ed esecutiva, per poi avviare i lavori di realizzazione delle mense.
Torna su