Pisticci chiude questa esperienza alla BIT - BORSA INTERNAZIONALE DEL TURISMO di Milano con entusiasmo e nuove prospettive per il futuro.

In questi giorni, il nostro stand nel Padiglione Basilicata (Pad. 11) è stato un punto di incontro per tanti visitatori e operatori del settore, interessati all’offerta turistica di Pisticci, che unisce mare e collina in un’unica proposta di viaggio tra paesaggi, storia, cultura e natura.
'𝗘𝘀𝗽𝗲𝗿𝗶𝗲𝗻𝘇𝗲 𝗱𝗶 𝗺𝗮𝗿𝗲, 𝗲𝗺𝗼𝘇𝗶𝗼𝗻𝗶 𝗶𝗻 𝗰𝗼𝗹𝗹𝗶𝗻𝗮', è il claim che inaugura il nuovo percorso di promozione turistica, che questa Amministrazione ha avviato con il consulente di marketing turistico, Giuseppe Lalinga, e il suo team. Proprio alla BIT è stato presentato il nuovo materiale promozionale che racconta il territorio puntando sul binomio mare – collina.
A rappresentare Pisticci il vicesindaco e assessore al Turismo, Rossana Florio, l’assessore alle Politiche Giovanili, Dolores Troiano, e Miriam Pipino e Federica Miola, le ragazze dello IAT, l'ufficio Informazioni e Accoglienza Turistica di Pisticci, che hanno presentano il territorio e accompagnano i visitatori alla scoperta delle esperienze tra mare e collina.
Durante l’evento, il Comune di Pisticci ha avviato un dialogo con il nuovo direttore di APT Basilicata, Margherita Sarli, per sviluppare strategie di valorizzazione e promozione turistica. Inoltre, ieri il vicesindaco e assessore al Turismo Rossana Florio ha preso parte alla tavola rotonda sulla Costa del Metapontino, contribuendo a delineare nuove opportunità di crescita per la nostra destinazione.
Un’esperienza, dunque, ricca di incontri, scambi e nuove prospettive per il futuro del turismo a Pisticci.

 

 

Torna su