Avviso pubblico per la fornitura gratuita o semigratuita dei libri di testo, elaborati didattici e tecnologie per l’inclusione per gli studenti frequentanti le scuole secondarie statali o paritarie di primo grado ed il primo e secondo anno delle scuole secondarie statali o paritarie di secondo grado, nell’anno scolastico 2024/2025.
Si invitato le famiglie partecipanti all’avviso pubblico a scaricare ed installare sul proprio smartphone l’App IO. Tutte le comunicazioni in merito al presente avviso saranno effettuate tramite la predetta applicazione.
Nota bene
Prima di procedere alla compilazione della domanda on-line, leggere attentamente l'avviso pubblico allegato alla presente.
Attenzione
Le domande prive della copia firmata e datata del documento di riconoscimento non verranno considerate valide
FAQ
Posso richiedere il rimborso per l’acquisto di strumentazione digitale?
E’ possibile richiedere il rimborso per acquisti effettuati online?
E’ possibile richiedere il rimborso per acquisti di libri e/o dispositivi di seconda mano?
E’ possibile richiedere il rimborso per l’acquisto di dizionari?
. In ogni caso, la misura massima del contributo erogabile non può superare il costo della dotazione dei testi, adottati o consigliati, della classe frequentata.
E’ possibile trasmettere copia della lista dei libri/dispositivi acquistati o prenotati fornita dalla libreria?
Ho necessità di effettuare richiesta di rimborso per più figli. Come devo procedere?
Ho inviato più volte la domanda di richiesta di rimborso afferente allo stesso studente. Quale viene presa in considerazione?
Ho inviato la domanda di richiesta di rimborso, ma mi sono accorto/a che c’è un errore in uno o più campi compilati. Come posso rimediare?
Quali sono le cause di esclusione dal contributo?
• la compilazione della domanda in difformità da quanto previsto dal presente avviso pubblico;
• la compilazione errata e/o incompleta della domanda;
• l’essere il richiedente un soggetto diverso da quelli di cui al 2° comma dell'articolo 3 dell'avviso pubblico;
• ISEE del richiedente e del suo nucleo familiare superiore ad € 20.000,00, o ISEE non in corso di validità;
• il non sostenimento della spesa o la spesa di tipo non ammissibile;
• la mancanza di allegati alla domanda, così come indicati al 1° comma del precedente articolo 5;
• la mancanza di firma e data sulla copia del documento di riconoscimento.