COSA DEVONO FARE I GENITORI DEGLI ALUNNI RESIDENTI IN QUESTO COMUNE E FREQUENTANTI LA SCUOLA PRIMARIA DI PISTICCI
Per l’anno scolastico 2022/23, la fornitura dei libri di testo per la Scuola Primaria (elementare) avverrà con il sistema delle Cedole Librarie, secondo le vigenti disposizioni di legge.
La cedola libraria è un documento che serve per ottenere gratuitamente i libri di testo previsti dalle circolari ministeriali ed adottati dal Collegio dei Docenti nella scuola primaria.
Le spese per la fornitura dei libri di testo per gli alunni delle scuole primarie statali e paritarie sono a carico del Comune di residenza.
La scuola provvederà a consegnare alle famiglie le cedole librarie compilate con timbro e firma del dell’Insegnante e del Dirigente Scolastico e con l’indicazione dei testi scolastici adottati dal Collegio dei Docenti per la classe frequentata.
Il genitore dovrà firmare il tagliando della stessa cedola libraria e con questa recarsi, a libera scelta, presso una libreria per ricevere gratuitamente i libri di testo adottati dalla scuola.
La libreria e la scuola consegneranno le rispettive copie delle cedole al Comune per il dovuto riscontro e liquidazione, previa presentazione di fattura elettronica.
COSA DEVONO FARE I GENITORI DEGLI ALUNNI NON RESIDENTI IN QUESTO COMUNE O FREQUENTANTI LA SCUOLA PRIMARIA IN ALTRO COMUNE
I genitori degli alunni residenti in altro Comune e frequentanti la Scuola Primaria a Pisticci dovranno rivolgersi al proprio Comune di residenza per avere indicazioni sulle relative disposizioni comunali per la fornitura dei libri di testo.
I genitori degli alunni residenti a Pisticci ed iscritti ad una scuola primaria di un altro comune del territorio nazionale, dovranno scaricare la cedola libraria dal sito web ufficiale del Comune Pisticci, compilarla e rivolgersi alla segretaria della scuola primaria frequentata.