Libri di testo

Attenzione

Questo avviso è valido solo per gli studenti delle classi terze, quarte e quinte delle scuole secondarie di II grado.

Avviso pubblico per la fornitura gratuita o semigratuita dei libri di testo, elaborati didattici e tecnologie per l’inclusione per gli studenti frequentanti le classi terze, quarte e quinte delle scuole secondarie statali o paritarie di secondo grado, nell’anno scolastico 2024/2025.

Avviso pubblico per la fornitura gratuita o semigratuita dei libri di testo, elaborati didattici e tecnologie per l’inclusione per gli studenti frequentanti le scuole secondarie statali o paritarie di primo grado ed il primo e secondo anno delle scuole secondarie statali o paritarie di secondo grado, nell’anno scolastico 2024/2025.

COSA DEVONO FARE I GENITORI DEGLI ALUNNI RESIDENTI IN QUESTO COMUNE E FREQUENTANTI LA SCUOLA PRIMARIA DI PISTICCI

 

Per l’anno scolastico 2022/23, la fornitura dei libri di testo per la Scuola Primaria (elementare) avverrà con il sistema delle Cedole Librarie, secondo le vigenti disposizioni di legge.

La cedola libraria è un documento che serve per ottenere gratuitamente i libri di testo previsti dalle circolari ministeriali ed adottati dal Collegio dei Docenti nella scuola primaria.

Le spese per la fornitura dei libri di testo per gli alunni delle scuole primarie statali e paritarie sono a carico del Comune di residenza.

La scuola provvederà a consegnare alle famiglie le cedole librarie compilate con timbro e firma del dell’Insegnante e del Dirigente Scolastico e con l’indicazione dei testi scolastici adottati dal Collegio dei Docenti per la classe frequentata.

Il genitore dovrà firmare il tagliando della stessa cedola libraria e con questa recarsi, a libera scelta, presso una libreria per ricevere gratuitamente i libri di testo adottati dalla scuola.

La libreria e la scuola consegneranno le rispettive copie delle cedole al Comune per il dovuto riscontro e liquidazione, previa presentazione di fattura elettronica.

 

COSA DEVONO FARE I GENITORI DEGLI ALUNNI NON RESIDENTI IN QUESTO COMUNE O FREQUENTANTI LA SCUOLA PRIMARIA IN ALTRO COMUNE

Torna su