Elenco scrutatori sorteggiati | [Elezioni Politiche del 25 settembre 2022] | 1486 kB |
Avvisi
Ultima modifica: 19 Dicembre 2024
Ultima modifica: 11 Dicembre 2024
Il Comune di Pisticci, ai sensi dell'art. 77 del d.lgs. 36/2023, intende avviare una procedura di consultazione preliminare di mercato finalizzata all'acquisizione di informazioni utili alla predisposizione degli atti di gara per l’affidamento del servizio di cattura, custodia, gestione e mantenimento dei cani vaganti catturati nel territorio comunale.
Per consultare l'avviso completo, clicca qui
Ultima modifica: 10 Dicembre 2024
Il Corpo di Polizia Locale ha provveduto al censimento dei cani randagi accalappiati nel territorio comunale e ospitati nella struttura convenzionata con l'Ente.
Al fine di promuoverne l'adozione da parte della cittadinanza tutta, il "Regolamento per l'adozione di cani ricoverati nella struttura convenzionata con il Comune di Pisticci", adottato con Delibera consiliare n. 41 del 27.12.2023, prevede, agli articoli 4 e 5, un contributo economico a favore dei soggetti che provvederanno ad adottare un cane accalappiato nel territorio comunale.
Leggi tutto...Ultima modifica: 10 Dicembre 2024
L'assessorato alle Politiche giovanili comunica che sono online le graduatorie relative al Servizio Civile Digitale 2024. I candidati possono consultare la graduatoria utilizzando il numero identificativo della propria domanda consultando il file allegato.
Il Comune di Pisticci, in qualità di Capofila del Programma “BASILICATA DIGITALE”, ha promosso i progetti:
Nel nostro territorio sono disponibili 7 posti.
Gli idonei selezionati saranno convocati a mezzo e-mail
Ultima modifica: 10 Dicembre 2024
Per consentire l'immediato utilizzo dei tratti interessati dagli interventi chiesti e ottenuti:
l'Amministrazione invita i proprietari dei terreni interessati da tali operazioni a sottoscrivere nel più breve tempo possibile una liberatoria per accesso e occupazione temporanea in area privata.
Leggi tutto...Ultima modifica: 05 Dicembre 2024
L’agenzia per il lavoro Randstad Italia, sede di Matera, ha pubblicato l’avviso di selezione per la somministrazione di lavoro temporaneo di “autista” scuolabus in favore del servizio di trasporto scolastico di questo Comune.
Gli interessati possono candidarsi al seguente link:
https://www.randstad.it/offerte-lavoro/autista-scuolabus_pisticci_44531693/
Il termine ultimo per l’accettazione delle candidature è il giorno 16 dicembre 2024
Ultima modifica: 04 Dicembre 2024
Questo avviso è valido solo per gli studenti delle classi terze, quarte e quinte delle scuole secondarie di II grado.
Per gli studenti delle classi prime e seconde e le scuole primarie e secondarie di I grado, cliccare qui
Avviso pubblico per la fornitura gratuita o semigratuita dei libri di testo, elaborati didattici e tecnologie per l’inclusione per gli studenti frequentanti le classi terze, quarte e quinte delle scuole secondarie statali o paritarie di secondo grado, nell’anno scolastico 2024/2025.
Leggi tutto...Ultima modifica: 25 Novembre 2024
Pubblicati i criteri di valutazione e la data di colloquio
Si comunica che, sul portale INPA e in Amministrazione Trasparente, è pubblicato l'AVVISO DI MOBILITÀ ESTERNA VOLONTARIA PER LA COPERTURA DI UN POSTO DI ISTRUTTORE TECNICO/GEOMETRA – APPARTENENTE ALL’AREA DEGLI ISTRUTTORI – A TEMPO PIENO E INDETERMINATO.
Ultima modifica: 11 Novembre 2024
Si comunica che, sul portale INPA e in Amministrazione Trasparente, è pubblicato il BANDO DI CONCORSO PER SOLI ESAMI PER LA COPERTURA DI N. 1 POSTO DI FUNZIONARIO TECNICO – AREA DEI FUNZIONARI ED ELEVATA QUALIFICAZIONE - A TEMPO PIENO E INDETERMINATO.
Notizie ed eventi
Ultima modifica: 24 Dicembre 2024
Nella seduta di Consiglio comunale dello scorso 21 dicembre 2024 è stato approvato il Bilancio di Previsione relativo al triennio 2025–2027. Il Previsionale costituisce un fondamentale strumento di programmazione politico-economica, che condiziona l’intero ciclo delle entrate e delle spese dell’Ente e, quindi, la concreta realizzazione degli obiettivi politico-istituzionali dell'Amministrazione.
Leggi tutto...Ultima modifica: 23 Dicembre 2024
Il 21 dicembre si è tenuto il Consiglio comunale per l'approvazione del Bilancio di Previsione 2025-2027. La seduta si è svolta in un clima costruttivo da parte di entrambi gli schieramenti di maggioranza e minoranza. L'occasione è stata utile per discutere temi importanti per il futuro della comunità.
Tra le altre, il Consiglio ha affrontato la fondamentale e scottante questione del dimensionamento scolastico. All'esito della discussione la suprema assise cittadina ha deciso, all'unanimità, di ratificare e fare propria la recente delibera di Giunta n. 209 del 13.12.24. Con detta delibera si chiedeva che "per il prossimo “Piano di dimensionamento della rete delle istituzioni scolastiche e dell’offerta formativa regionale per il triennio 2025/2028”, la rete dell’offerta scolastica e formativa sul territorio di questo Comune rimanga assolutamente invariata.
Leggi tutto...Ultima modifica: 19 Dicembre 2024
L’Assemblea municipale è convocata in seduta ordinaria sabato 21 dicembre alle 10.00 (in seconda convocazione lunedì 23 dicembre alle 16.30) nella Sala consiliare ‘Antonio D'Angella’, a Marconia. Sono 13 gli argomenti all’ordine del giorno:
1. Lettura ed approvazione verbali sedute precedenti.
2. Variazione al Bilancio di Previsione Finanziario 2024/2026 ratifica della deliberazione di Giunta comunale n. 192 in data 25/11/2024 adottata ai sensi dell'art. 175, comma 4, del D.Lgs. n. 267/2000.
3. Acquisizione al patrimonio comunale dell'immobile identificato al Catasto terreni Foglio 36 Particella 2246, di proprietà privata.
4. Servizi Pubblici Locali di cui all'articolo 30 del D.Lgs. n.201/2022 - Ricognizione e Verifica periodica della situazione gestionale al 31/12/2023
5. Ricognizione periodica delle partecipazioni pubbliche al 31/12/2023 ex art. 20 D.Lgs. 19 agosto 2016, n. 175: approvazione.
6. Addizionale Comunale Imposta sul Reddito delle Persone Fisiche anno 2025 - Conferma aliquota ed esenzioni.
7. IMU 2025: approvazione aliquote e detrazioni.
8. Determinazione della tariffa Tari, numero rate e scadenze - anno 2025. Adempimenti.
9. Approvazione piano delle alienazioni e valorizzazioni immobiliari per il periodo 2025/2027 (art. 58, D.L. 25 giugno 2008, n. 112).
i O. Verifica della quantità e qualità di aree fabbricabili da destinarsi aila residenza, aiie attività produttive e terziarie, che potranno essere ceduti in proprietà o in diritto di superficie ai sensi delle Leggi 18 Aprile 1962, n. 167, 22 ottobre 1971, n. 865, e 5 agosto 1978, n. 457. Anno 2025
11. Approvazione del "Programma triennale dei lavori pubblici 2025/2027 e dell'elenco annuale dei lavori per l'anno 2025 e del Programma triennale degli acquisti di forniture e servizi 2025/2027" (art. 37, commi 1, 2, 3, del D.Lgs. n. 36/2023)
12. Approvazione della nota di aggiornamento al Documento Unico di Programmazione (DUP) - periodo 2025-2027 (art. 170, comma 1, del D.Lgs. n. 267/2000).
13. Approvazione del Bilancio di Previsione Finanziario 2025-2027 (art. 151, D.Lgs. n. 267/2000 e art. 10, D.Lgs. n. 118/2011).
I lavori del Consiglio saranno trasmessi in diretta sulla pagina Facebook dell'Ente.
Ultima modifica: 19 Dicembre 2024
Ultima modifica: 12 Dicembre 2024
La IV Commissione Consiliare della Regione Basilicata ha approvato ieri, 11 dicembre, un ordine del giorno con cui si invita la Giunta Regionale e la Provincia di Matera a rivedere il piano di dimensionamento scolastico vigente “restituendo la dirigenza scolastica presso la sede storica dell’Istituto Superiore Pitagora di Montalbano J.co”.
Il monito è fermo e generalizzato: se qualcuno immagina di poter realizzare il progetto di cui al suddetto ordine del giorno a discapito dei presidi scolastici presenti nel territorio di Pisticci, desista!
Leggi tutto...Ultima modifica: 12 Dicembre 2024
Dal 16 dicembre, prende il via l'esperienza lavorativa di 11 persone selezionate nell'ambito del progetto S.I.N.E.R.G.I.E., promosso dall'assessorato alle Politiche Sociali. Questo progetto, che avrà una durata di 12 mesi, mira all'inclusione lavorativa di persone con disabilità, permettendo loro di svolgere un percorso di formazione lavorativa all’interno degli uffici comunali.
I beneficiari saranno seguiti in un percorso formativo che permetterà loro di acquisire competenze specifiche per i servizi degli sportelli comunali, con l’affiancamento di un tutor che li guiderà durante il periodo di formazione e lavoro.