Attenzione
Il termine per l'invio della domanda è scaduto alle ore 23.59 del 25 luglio 2023
Il termine per l'invio della domanda è scaduto alle ore 23.59 del 25 luglio 2023
Avvisi
Ultima modifica: 27 Dicembre 2024
Fino alle ore 14.00 del 18 febbraio 2025 è possibile presentare domanda di partecipazione ad uno dei progetti che si realizzeranno tra il 2025 e il 2026 su tutto il territorio nazionale e all’estero.
In particolare:
I progetti hanno una durata tra 10 e 12 mesi, con un orario di servizio pari a 25 ore settimanali oppure con un monte ore annuo che varia, in maniera commisurata, tra le 1.145 ore per i progetti di 12 mesi, le 1.049 ore per i progetti di 11 mesi e le 954 ore per i progetti di 10 mesi, articolato su cinque o sei giorni a settimana.
Leggi tutto...Ultima modifica: 19 Dicembre 2024
Ultima modifica: 11 Dicembre 2024
Il Comune di Pisticci, ai sensi dell'art. 77 del d.lgs. 36/2023, intende avviare una procedura di consultazione preliminare di mercato finalizzata all'acquisizione di informazioni utili alla predisposizione degli atti di gara per l’affidamento del servizio di cattura, custodia, gestione e mantenimento dei cani vaganti catturati nel territorio comunale.
Per consultare l'avviso completo, clicca qui
Ultima modifica: 10 Dicembre 2024
Il Corpo di Polizia Locale ha provveduto al censimento dei cani randagi accalappiati nel territorio comunale e ospitati nella struttura convenzionata con l'Ente.
Al fine di promuoverne l'adozione da parte della cittadinanza tutta, il "Regolamento per l'adozione di cani ricoverati nella struttura convenzionata con il Comune di Pisticci", adottato con Delibera consiliare n. 41 del 27.12.2023, prevede, agli articoli 4 e 5, un contributo economico a favore dei soggetti che provvederanno ad adottare un cane accalappiato nel territorio comunale.
Leggi tutto...Ultima modifica: 10 Dicembre 2024
L'assessorato alle Politiche giovanili comunica che sono online le graduatorie relative al Servizio Civile Digitale 2024. I candidati possono consultare la graduatoria utilizzando il numero identificativo della propria domanda consultando il file allegato.
Il Comune di Pisticci, in qualità di Capofila del Programma “BASILICATA DIGITALE”, ha promosso i progetti:
Nel nostro territorio sono disponibili 7 posti.
Gli idonei selezionati saranno convocati a mezzo e-mail
Ultima modifica: 10 Dicembre 2024
Per consentire l'immediato utilizzo dei tratti interessati dagli interventi chiesti e ottenuti:
l'Amministrazione invita i proprietari dei terreni interessati da tali operazioni a sottoscrivere nel più breve tempo possibile una liberatoria per accesso e occupazione temporanea in area privata.
Leggi tutto...Ultima modifica: 05 Dicembre 2024
L’agenzia per il lavoro Randstad Italia, sede di Matera, ha pubblicato l’avviso di selezione per la somministrazione di lavoro temporaneo di “autista” scuolabus in favore del servizio di trasporto scolastico di questo Comune.
Gli interessati possono candidarsi al seguente link:
https://www.randstad.it/offerte-lavoro/autista-scuolabus_pisticci_44531693/
Il termine ultimo per l’accettazione delle candidature è il giorno 16 dicembre 2024
Ultima modifica: 04 Dicembre 2024
Questo avviso è valido solo per gli studenti delle classi terze, quarte e quinte delle scuole secondarie di II grado.
Per gli studenti delle classi prime e seconde e le scuole primarie e secondarie di I grado, cliccare qui
Avviso pubblico per la fornitura gratuita o semigratuita dei libri di testo, elaborati didattici e tecnologie per l’inclusione per gli studenti frequentanti le classi terze, quarte e quinte delle scuole secondarie statali o paritarie di secondo grado, nell’anno scolastico 2024/2025.
Leggi tutto...Ultima modifica: 25 Novembre 2024
Pubblicati i criteri di valutazione e la data di colloquio
Si comunica che, sul portale INPA e in Amministrazione Trasparente, è pubblicato l'AVVISO DI MOBILITÀ ESTERNA VOLONTARIA PER LA COPERTURA DI UN POSTO DI ISTRUTTORE TECNICO/GEOMETRA – APPARTENENTE ALL’AREA DEGLI ISTRUTTORI – A TEMPO PIENO E INDETERMINATO.
Notizie ed eventi
Ultima modifica: 08 Gennaio 2025
Ultima modifica: 07 Gennaio 2025
Il 27 dicembre scorso, la Giunta comunale di Pisticci, su proposta del sindaco, Domenico Albano, e del vicesindaco e assessore all'Ambiente, Rossana Florio, ha approvato all'unanimità una delibera che conferma la totale contrarietà all'individuazione del territorio della Regione Basilicata, e in particolare della provincia di Matera, come sede di deposito nazionale di scorie nucleari. Tale posizione si inserisce nel quadro delle preoccupazioni espresse già un anno fa, quando il Comune, in una delibera del Consiglio comunale, aveva ufficialmente dichiarato il proprio dissenso verso qualsiasi ipotesi di sito di stoccaggio di scorie nucleari nella regione.
Leggi tutto...Ultima modifica: 02 Gennaio 2025
Il Comune di Pisticci sarà sede di una delle tre Stazioni di Posta previste in Basilicata, nell’ambito del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR) – Investimento 1.3.2 “Housing temporaneo e Stazioni di Posta (Centri servizi)”. Gli altri due centri sorgeranno a Potenza e Matera.
Leggi tutto...Ultima modifica: 02 Gennaio 2025
Il 31 dicembre scorso la firma del contratto per tre nuove figure nell'organico comunale: un agente di polizia locale, un funzionario del settore finanziario e un geometra.
Il sindaco Domenico Albano ha accolto personalmente i nuovi assunti, porgendo loro congratulazioni e auguri di buon lavoro.
Leggi tutto...Ultima modifica: 02 Gennaio 2025
Il 30 dicembre scorso sette ragazze e ragazzi hanno iniziato il Servizio Civile Digitale presso gli uffici dell’Amministrazione comunale. Saranno affiancati da altrettanti Operatori locali di Progetto, ovvero tutor che li accompagneranno in questo percorso di crescita e formazione che rappresenta un’importante occasione per i giovani, oltre a costituire un valore aggiunto per l’Ente comunale.
Leggi tutto...Ultima modifica: 24 Dicembre 2024
Nella seduta di Consiglio comunale dello scorso 21 dicembre 2024 è stato approvato il Bilancio di Previsione relativo al triennio 2025–2027. Il Previsionale costituisce un fondamentale strumento di programmazione politico-economica, che condiziona l’intero ciclo delle entrate e delle spese dell’Ente e, quindi, la concreta realizzazione degli obiettivi politico-istituzionali dell'Amministrazione.
Leggi tutto...